social media marketing napoli

Social Media Marketing Napoli

Social Media Marketing Napoli

Grafica Ramaglia offre un servizio di Consulenza Social Media Marketing a Napoli e si occupa, inoltre, della gestione strategica e della promozione delle aziende sui principali Social Media.

Facebook

Per un’azienda, una corretta gestione e una strategia di Social Media Marketing mirata si tramutano in successo e visibilità online del brand.

Ti può aiutare a far trasparire meglio il tuo messaggio e i tuoi valori verso clienti e potenziali nuovi clienti in questi modi:

  • Analisi della concorrenza e delle community/pagine fan e canali Social esistenti, con relativa creazione di report.
  • Apertura dei canali Social Media aziendali (inserimento delle informazioni testuali, delle fotografie e dei video, etc).
  • Gestione di pagine Facebook, pensando a contenuti Social originali, utilizzando i contenuti del sito dell’azienda, creando grafiche, gif, video e gestendo la comunicazione con i clienti (in accordo con il cliente, tramite condivisione di un piano editoriale).
  • Controllo della reputazione online dell’azienda, anche su altre pagine fan Facebook o gruppi Facebook.
  • Promozione – creazione, gestione e analisi di campagne pubblicitarie con Facebook Ads.
  • Reporting – monitoraggio e stesura di report cadenzata sui valori richiesti dal cliente o sugli obiettivi previsti dal progetto, raggiunti tramite i Social Network.

Ogni pagina Facebook ha esigenze specifiche, dipende dalle caratteristiche del tuo progetto: potrai avere bisogno di supporto per Facebook Ads (senza pubblicità, su Facebook, non si va da nessuna parte), aver bisogno solamente di formazione, o di una gestione diretta della pagina fan, dalla scelta dei contenuti alla pubblicazione. In base alle tue esigenze progettuali e di budget, possiamo realizzare un piano d’azione.

Instagram

Instagram è un’applicazione per iPhone e Android particolarmente coinvolgente, perchè?
Permette di scattare fotografie quadrate, applicare ad esse dei filtri fotografici in stile Lomo molto caratteristici e condividerle con gli altri account sociali che normalmente utilizzi (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, ecc.) Ma non solo, instagram è allo stesso tempo macchina fotografica e Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace.

In Italia il social network con utenti attivi più utilizzato rimane Facebook  seguito da Instagram  Google Plus  e Twitter. È da evidenziare la crescita di Instagram negli ultimi anni.

  • Aumento dei Fan / Follower
  • Incremento dell’Engagement /  azioni che gli utenti faranno sui post
  • Accrescimento della Brand Awarness / Notorietà di marca
  • Gestione del Social Customer Care, ossia gestire i dubbi e le richieste dei tuoi clienti tramite i Social Network
  • Attivare iniziative locali e promozioni rapidamente
  • Raccogliere nuovi contatti / clienti per la tua azienda / aumentare le vendite online

Richiedi un preventivo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.